#LONTANIMANONTROPPO: SOSTEGNO A DISTANZA IN TEMPO DI PANDEMIA

Grazie al lavoro creativo dei nostri volontari e alle prime generose donazioni di giocattoli, siamo pronti a consegnare i primi Kit-sorpresa ai bambini e ai ragazzi ricoverati negli ospedali di Bergamo e Seriate.

Il kit-sorpresa ha tre obiettivi: sorprendere, attivare e connettere.

Sorprende con un giocattolo: quanti di noi ricordano di aver ricevuto un regalo inaspettato, fuori dalle “feste comandate” o dal controllo dei genitori? Vogliamo donare il sapore di quella sorpresa ai giovanissimi degenti.

Il kit attiva grazie ai lavoretti contenuti nel sacchetto. I nostri volontari stanno ideando e preparando circa 50 tipi diversi di lavoretti, adatti per ogni età. Nel kit viene inserito tutto l’occorrente per realizzare piccole opere, nell’intento di stimolare bambini e ragazzi ad attivarsi, usare la manipolazione, i colori e la creatività e migliorare così la qualità di una giornata passata in ospedale.

Il kit connette: con questo gesto, e grazie a piccoli accorgimenti, vogliamo far sentire la nostra vicinanza ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie. Vero, in questo momento, per la loro sicurezza, non possiamo andare nei reparti di persona. Ma crediamo che sia importante tenere “un filo” fra noi e loro e far sentire comunque forte e affettuosa la nostra presenza.

Per approfondire i vari aspetti del progetto, clicca qui.