PROGETTO TERMINATO CON SUCCESSO!

É SEMPRE POSSIBILE ATTIVARE PROGETTI DI RACCOLTA GIOCATTOLI.
SE SEI INTERESSATO A QUESTO TIPO DI SOSTEGNO SCRIVI A info@fondazionegrizzly.org

DONA UN GIOCATTOLO PER UN BAMBINO RICOVERATO

Portaci un gioco. Noi lo inseriremo nel kit sorpresa destinato ad un bambino ricoverato in ospedale.

Scarica l'etichetta. Stampala e attaccala al gioco, scrivi il tuo nome o un pensiero; farà sentire ancora di più la tua vicinanza.

PER CONTATTI: TELEFONO 035 4522041  /  MAIL info@fondazionegrizzly.org

I GIOCHI DOVRANNO ESSERE:

  • GIOCHI NUOVI
  • CONFEZIONE INTEGRA
  • MARCATI CE

QUALI GIOCHI DONARE?

In ospedale le esigenze sono diverse rispetto ai luoghi domestici e scolastici, e ancora di più ora che sono attive le misure anti-covid. Clicca qui sotto per andare a colpo sicuro.

IN ALTERNATIVA PUOI FARE UNA DONAZIONE VELOCE VIA PAYPAL > 

CHI SIAMO E PERCHÉ RACCOGLIAMO GIOCHI

Siamo un gruppo di volontari che prestano servizio accanto ai bambini negli ospedali di Bergamo e Seriate. L'obiettivo è di "mettere in circolo relazioni" e, attraverso il gioco, portare ascolto, sollievo e compagnia ai bambini e ai ragazzi ricoverati e alle loro famiglie.

In questo momento gli ospedali sono chiusi; i bambini non possono ricevere visite o andare in sala giochi, e i genitori possono raramente darsi il cambio. Anche i volontari, per la sicurezza dei bambini, non possono entrare in ospedale.

Dobbiamo però tenere i contatti, far sentire che ci siamo, tenere un filo che unisce il "dentro" con il "fuori".

Abbiamo quindi avviato dei progetti di sostegno a distanza, cercando di alleviare in qualche modo il senso di isolamento.

Una di queste iniziative è la preparazione di kit sorpresa contenenti giochi, lavoretti e libri che facciamo avere ai bambini.

Per questo servono molti giochi, uno ogni bambino ricoverato e per alcuni mesi. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti!

SERVIZI PERMANENTI:

PUNTI DI RACCOLTA

LA SEDE DI GRASSOBBIO

A Grassobbio c’è la sede legale (e un bel magazzino dove raccogliere i giochi!) La sede è presso la GRIZZLY ITALIA S.p.A., in via Enrico Fermi 18

Siamo aperti dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14 alle 18. Per accogliervi al meglio, è consigliato telefonare in anticipo al numero 035 4522041. 

LA CASA NEL BORGO

É la nostra nuova sede, in Via Borgo Palazzo 42 a Bergamo. Qui i volontari preparano i kit sorpresa Che poi vengono portati negli ospedali.

La casa è aperta a orari variabili a seconda dei turni e degli impegni dei volontari. Scrivi a info@fondazionegrizzly.org per concordare un appuntamento.

COMUNE DI TORRE BOLDONE

Il Comune di Torre Boldone ci sostiene! In municipio c’è un punto di raccolta.

BIBLIOTECA DI TORRE BOLDONE

La biblioteca di Torre Boldone è il secondo punto di raccolta che il Comune ha messo a disposizione per la raccolta dei giocattoli. 

UFFICIO DI FAMIGLIA AL CENTRO

Famiglia al Centro è il sostenitore che ci aiuta a raccogliere i giocattoli. Si trova ad Albino (BG) in via Matteotti 38. 

L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, la mattina dalle dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 18. Preghiamo di prendere appuntamento con il sig. Giuseppe Duci al numero 347 98 92 743

LIBRERIA HOMO LUDENS

La libreria è ad Alzano Lombardo in via Fantoni 57 e ci aiuta a raccogliere i giocattoli. Potete portare i vostri oppure comprarli direttamente in libreria.

Massimiliano, il titolare, ha molti giochi bellissimi e diversi dal solito, può anche consigliarvi al meglio, visto che ci conosce da tempo e collabora con la nostra volontaria Nadia. 

PER CONTATTI: TELEFONO 035 4522041  /  MAIL info@fondazionegrizzly.org

COME STA ANDANDO

PERSONALIZZA IL TUO DONO!

Scarica l'etichetta da stampare e applicare al giocattolo. Se ti va, manda un pensiero, un augurio, una dedica.

Coinvolgi tuo figlio o tuo nipote: può scrivere un messaggio ad un altro bambino che oggi è ricoverato.

RICAPITOLANDO…

In questo momento, possiamo essere un ponte fra chi sostiene e fa il tifo per i bambini ricoverati e i bambini stessi, con le loro famiglie. Dona un gioco, manda un pensiero, e noi lo porteremo a destinazione.

CHI

Noi insieme: tu ci metti il gioco (o la donazione) e noi ci mettiamo lavoretti da completare, piccoli giochi di parole e indovinelli, disegni da colorare e molto altro. Ci riuniamo nella nostra Casa nel Borgo e confezioniamo i kit sorpresa divisi in fasce d’età. Alla fine portiamo tutto negli ospedali.

COSA

Una volta che ci avrai donato il gioco, lo porteremo nella nostra Casa nel Borgo, dove i nostri volontari si riuniscono per confezionare il kit sorpresa: ci mettiamo il tuo gioco, e aggiungiamo dei lavoretti da completare, giochi di parole e di abilità, disegni da colorare e molto altro. Dividiamo i kit in base all’età e poi li portiamo negli ospedali, ai bambini e ai ragazzi ricoverati.

QUANDO

Subito. E andremo avanti fino a quando la pandemia non sarà passata, gli ospedali riapriranno al pubblico e noi torneremo di persona dai bambini e dai ragazzi.

DOVE

Abbiamo convenzioni con ASST Papa Giovanni XXIII e ASST Bergamo Est. Ci occupiamo dei reparti di Chirurgia Pediatrica, Chirurgie Specialistiche Pediatriche, Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico.

PERCHÉ

Di solito andiamo direttamente in ospedale, proponiamo ai bambini la nostra presenza e attività ludiche. Li ascoltiamo, giochiamo insieme, ci divertiamo e così il dolore è alleviato e il tempo passa più velocemente. Oggi però, gli ospedali sono chiusi alle persone esterne, per sicurezza contro il Covid. I bambini, i ragazzi e i genitori, sono isolati: non possono ricevere visite e non possono andare in sala giochi. Quindi cerchiamo di alleviare queste misure necessarie per la sicurezza dei bambini stessi, attraverso un sostegno a distanza.

CONSIDERA UN’ALTERNATIVA

Comprare un gioco e consegnarlo ad uno dei punti di raccolta ti è scomodo? Abiti lontano? Non preoccuparti, puoi fare una donazione. Le donazioni verranno usate per coprire i costi per i materiali per la preparazione dei kit sorpresa: stampa del diploma di coraggio, lettera per i genitori, cartoncino, colori, colla, fustelle e panno per fustellatrice, decorazioni per lavoretti ...

DONA CON UN BONIFICO UTILIZZANDO L’IBAN   IT50D0503453120000000002602

COMODO E IMMEDIATO, DONA CON PAYPAL

PASSAPAROLA! MANDA IL LINK DI QUESTA PAGINA AD UN AMICO E CONDIVIDILA SU FACEBOOK!

GRAZIE

Grazie ai donatori come te, possiamo realizzare questo progetto, e un bambino ricoverato riceverà un dono che vale molto di più dell'oggetto in sé.

Seguici sui nostri canali per osservare da vicino come va questa raccolta e le nostre attività accanto ai bambini e ai ragazzi ricoverati.

CON IL SOSTEGNO DI:

FONDAZIONE GRIZZLY è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale riconosciuta ed iscritta nel Registro Regionale della persone giuridiche private ai sensi degli artt. 1 e 3 del R.R. 2/2001 come da decreto della Regione Lombardia n. 414 del 30.10.2019 identificativo atto n. 4668.


FONDAZIONE GRIZZLY Onlus
Via Enrico Fermi, 18 – Grassobbio (BG) – C.F. 95238170161 – info@fondazionegrizzly.org