LE ATTIVITÀ DELLA FONDAZIONE

UN PROGETTO CON UN’ANIMA

In questi mesi ci stiamo confrontando intensamente sia  all’interno del comitato del progetto “Le immagini che curano” sia all’esterno, con gli operatori sanitari degli ospedali di Bergamo e Seriate.

Grazie alle osservazioni di chi nei reparti vive e lavora tutti i giorni, integrate dei pareri dei nostri volontari che da anni abitano i luoghi della cura dedicati ai bambini, abbiamo affinato il progetto iniziale.

Si esprime così la principale caratteristica di questo progetto: l’intervento vuole essere condiviso, rispettoso, delicato e su misura. Fin dall’inizio abbiamo deciso di non usare immagini preconfezionate, o “calare dall’alto” idee standard o peggio ancora autoreferenziali. Piuttosto, ci siamo messi in ascolto e abbiamo lasciato che l’idea iniziale venisse smontata, riassemblata e rivalutata più volte.

Non è stato semplice, ma così il progetto vive, si trasforma e ha un’anima, che è quella di tutte le persone che ci stanno lavorando.

Crediamo che tutto questo sia coerente con uno dei nostri  principi fondamentali: la qualità.


Se sei interessato a sostenere questo progetto, puoi richiedere la copia del progetto per maggiori informazioni. Scrivi a info@fondazionegrizzly.org, siamo a tua disposizione.

Oppure fai una donazione seguendo uno dei modi previsti (CLICCA QUI). Possiamo emettere ricevute per la detrazione in dichiarazione dei redditi.


PROGETTO SOSTENUTO DA:

CON IL PATROCINIO DI:

CON LA PARTECIPAZIONE DI: