UN PROGETTO CON UN’ANIMA

In questi mesi ci stiamo confrontando intensamente sia  all’interno del comitato del progetto “Le immagini che curano” sia all’esterno, con gli operatori sanitari degli ospedali di Bergamo e Seriate.

Grazie alle osservazioni di chi nei reparti vive e lavora tutti i giorni, integrate dei pareri dei nostri volontari che da anni abitano i luoghi della cura dedicati ai bambini, abbiamo affinato il progetto iniziale.

Si esprime così la principale caratteristica di questo progetto: l’intervento vuole essere condiviso, rispettoso, delicato e su misura. Fin dall’inizio abbiamo deciso di non usare immagini preconfezionate, o “calare dall’alto” idee standard o peggio ancora autoreferenziali. Piuttosto, ci siamo messi in ascolto e abbiamo lasciato che l’idea iniziale venisse smontata, riassemblata e rivalutata più volte.

Non è stato semplice, ma così il progetto vive, si trasforma e ha un’anima, che è quella di tutte le persone che ci stanno lavorando.

Crediamo che tutto questo sia coerente con uno dei nostri  principi fondamentali: la qualità.

Se sei interessato a sostenere questo progetto, puoi richiedere la copia del progetto per maggiori informazioni. Scrivi a info@fondazionegrizzly.org, siamo a tua disposizione.

Oppure fai una donazione seguendo uno dei modi previsti (CLICCA QUI). Possiamo emettere ricevute per la detrazione in dichiarazione dei redditi.

PROGETTO SOSTENUTO DA:

CON IL PATROCINIO DI:

CON LA PARTECIPAZIONE DI: