LE ATTIVITÀ DELLA FONDAZIONE

GLI ALUNNI DI MATERNA E PRIMARIA PER I BAMBINI IN OSPEDALE

Continua il nostro impegno per portare un segno di vicinanza ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie, ricoverati nell’ospedale di Seriate isolati a causa delle normative anti-Covid con l’augurio di poter tornare il prima possibile di persona nelle corsie e nelle stanze d’ospedale.

I bambini della scuola materna di Ponteranica hanno preparato i decori natalizi per abbellire le stanze dei loro coetanei ricoverati. I giovanissimi alunni dell’Istituto comprensivo di San Giovanni Bianco hanno raccolto tantissimi giocattoli, personalizzandoli con messaggi e disegni.

Porteremo in ospedale i doni dei nostri sostenitori durante le feste di Natale. Di più: prolungheremo questo spirito di vicinanza nei prossimi mesi, mantenendo vivo il progetto #lontanimanontroppo, donando il kit-sorpresa ad ogni bambino ricoverato a Seriate: un sacchetto contenente un gioco, dei lavoretti e i materiali per costruirli.

I giochi verranno utilizzati anche nell’ospedale di Bergamo per i compleanni in corsia: quando un bambino è costretto a compiere gli anni in ospedale, organizziamo una piccola festa perchè non manchi – seppur particolare – il momento degli auguri.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, in modo così forte e duraturo 🧡