FONDAZIONE GRIZZLY APRE LA SUA CASA

In una bella residenza situata nella parte antica di Borgo Palazzo, nella città di Bergamo, avremo a disposizione uno spazio tutto per noi: lo abbiamo chiamato “LA CASA NEL BORGO”.

Abbiamo voluto usare queste due parole: il “borgo”, che richiama vicoli antichi, spazi a misura d’uomo, la bellezza e il calore dei tanti borghi che definiscono la nostra identità italiana.

E poi la “casa”, il luogo del rifugio e degli affetti, della cura di sé e dell’ospitalità verso l’altro. Il posto dove si torna, per ripartire e tornare ancora carichi di nuove esperienze.

Per la Fondazione non c’è nessun costo: il proprietario ha messo a disposizione la casa a titolo gratuito. Si avvera così un sogno che avevamo fin dalla nostra costituzione: dare ai nostri volontari un posto dove conoscersi e riconoscersi, ritrovarsi e crescere.

Questa opportunità accelera le cose: nell’immediato la casa sarà animata dai volontari per i corsi in piccoli gruppi e per gli incontri dei gruppi di lavoro.

Ma le idee sono tante, e si intravede la possibilità di realizzare un altro sogno, ovvero quello di aprire la casa ai bambini e ai ragazzi in difficoltà per progetti mirati, dedicati alla loro cura. Una possibilità in più per raggiungere chi attraversa un momento di bisogno e donare accoglienza e ascolto. In fondo la casa è là dove ci si sente ascoltati: sarà emozionante rendere queste stanze una vera casa per chi vi sarà ospitato.