CERCHIAMO VOLONTARI PER I BAMBINI

Cerchiamo volontari da inserire nel gruppo che presta servizio presso l’ospedale di Alzano Lombardo. Nella struttura, ci occupiamo di bambini e ragazzi ricoverati in Pediatria o di passaggio al Pronto Soccorso Pediatrico.

L’obiettivo primario della Fondazione è stabilire relazioni. Nel contesto di un reparto di Pediatria, questo significa che i volontari devono immaginarsi impegnati in giochi, laboratori creativi e attività ludiche con bambini di ogni età, anche adolescenti, e cioè avere un coinvolgimento diretto accanto ai piccoli pazienti.

Per approfondire modalità e obiettivi della nostra presenza in ospedale, leggi il progetto completo (clic). L’impegno previsto, una volta entrati in servizio, è di un turno fisso di 3 ore ogni settimana.

I candidati che vorranno cimentarsi in questa emozionante attività di volontariato, frequenteranno il corso organizzato dalla Fondazione e opereranno in corsia come tirocinanti, affiancati da volontari tutor.

Per maggiori informazioni, la Fondazione ha organizzato un incontro illustrativo nel giorno di mercoledì 15 gennaio 2020, alle ore 20.30, presso l’Ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo. Durante la serata verranno fornite tutte le informazioni utili a prendere una decisione ed eventualmente iscriversi al corso di formazione.

Per partecipare alla serata, manda la tua richiesta a info@fondazionegrizzly.org. Se hai amici o conoscenti che stanno pensando di diventare volontari, segnala loro questa opportunità. Vi aspettiamo!