BEN FATTO ALLE SCUOLE DI PONTERANICA.

Si è concluso il piccolo progetto che vedeva i nostri volontari impegnati nelle scuole materne di Ponteranica.

L’emergenza covid, con i conseguenti protocolli che hanno diviso le scuole in “bolle”, ha reso difficile lo svolgimento delle normali giornate di scuola, se non addirittura l’interruzione di molti percorsi educativi.

I volontari hanno contribuito a ripristinare il più possibile la normalità, grazie all’assistenza nelle “bolle”, consentendo la ripresa di attività semplici (come passeggiate, nanna pomeridiana, attività riflessive) ma essenziali nella routine della giornata di un bambino.

Anche per noi è stato bello essere accolti nelle scuole di Ponteranica e poter essere d’aiuto accanto a questi piccoli concentrati di energia e allegria che sono i bambini.