ADESSO VIENE IL BELLO.

La Fondazione sta vivendo un periodo intenso di stabilizzazione dopo la grande crescita degli ultimi mesi.

Stiamo implementando moltissime attività dedicate ai bambini e ai ragazzi che seguiamo: laboratori creativi, giochi, nuovi lavoretti, idee per l’accoglienza e il riconoscimento. Poi formazione per i volontari e attività di raccolta fondi.

A questo proposito, c’è uno strumento che ognuno può utilizzare per sostenerci: è il contributo 5×1000 in sede di dichiarazione dei redditi. Non costa nulla, ma per noi può fare la differenza.

Sostenete i nostri volontari, e se qualche amico o parente è indeciso, suggerite la nostra Fondazione. Con il vostro aiuto potremo fare sempre di più e sempre meglio!

LA FORMAZIONE

Prosegue lo sforzo della Fondazione nel campo della formazione dei propri volontari. Abbiamo recentemente raggiunto la quota di 100 volontari, ed è essenziale che tutta questa meravigliosa energia sia sostenuta da una continua formazione. Sia per migliorare, ma soprattutto per affrontare i dubbi e i timori dei volontari.

Un volontario formato. è più sicuro di sè stesso, più efficace e quindi più soddisfatto di sè. Questo si traduce in un aiuto autentico e rispettoso, che a sua volta porta all’apprezzamento di chi aiutiamo.

Ai corsi in sede si aggiunge il tirocinio (nella foto in basso, un momento del tirocinio in ospedale). In questo modo i nuovi volontari possono vivere l’esperienza del volontariato e sperimentarsi con i bambini e i ragazzi e – contemporaneamente – trovare supporto e possibilità di rielaborazione durante gli incontri in sede.

LA PROMOZIONE

I giovanissimi di Interact Città Alta hanno fatto visita alla nostra sede di Borgo Palazzo per la consegna della donazione a nostro favore, frutto del lavoro di raccolta fondi del periodo natalizio. Grazie a loro: è bello vedere un impegno così determinato nei ragazzi!

Siamo inoltre  fra i beneficiari dell’iniziativa “La spesa che fa bene” realizzata di Supermercati Iperal. Ogni cliente può decidere di devolvere alla nostra Fondazione i punti accumulati facendo la spesa, trasformandoli in preziosi fondi destinati ai nostri progetti. Grazie Iperal e grazie ai clienti che hanno scelto di sostenerci!