DIVENTA VOLONTARIO DELLA FONDAZIONE

IL VOLONTARIO

Fondazione Grizzly persegue i propri obiettivi attraverso l’opera diretta dei volontari, e presenta fra i suoi valori fondanti proprio quello della volontarietà.

Per la Fondazione mettersi in gioco direttamente accanto ai bambini e ai ragazzi in difficoltà, è l’obiettivo principale e allo stesso tempo il metodo scelto per portare un aiuto concreto.

COME DIVENTARE VOLONTARIO

Puntiamo alla valorizzazione di tutte le parti coinvolte in una relazione d’aiuto. Per questo non esistono ruoli prestabiliti per i nostri volontari, nè prerequisiti standard. L’accoglienza, l’impegno, il rispetto e l’ascolto partono prima di tutto fra i membri della Fondazione.

Ti consigliamo di contattarci via mail all’indirizz0 info@fondazionegrizzly.org e fissare un colloquio informativo: potremo così spiegarti di chi abbiamo bisogno, e tu potrai parlare di te, delle tue aspirazioni e della tua disponibilità.

LA GIOIA DEL DONO

• mettersi in gioco direttamente, è un’esperienza di vita straordinaria
  • ogni volontario è valorizzato per quello che può dare: troveremo il ruolo che più si addice alle tue caratteristiche e capacità
  • ognuno può rendersi utile: nel solco tracciato dai valori e dal Regolamento di Missione, ciascun volontario può trovare il ruolo più adatto a sé stesso e più utile agli altri