CI PRENDIAMO CURA DEI BAMBINI

Fondazione Grizzly nasce per aiutare bambini e ragazzi in difficoltà.

Grazie alla dedizione di volontari selezionati, formati e motivati, la Fondazione ha l’obiettivo di instaurare relazioni d’aiuto con i minori in stato di bisogno, per contribuire al miglioramento della loro condizione.

PROTEZIONE

CURA

VALORIZZAZIONE

VISIONE

Nelle pieghe di una società spesso apparentemente scintillante, i cui modelli inducono a seguire ideali di prestazione, bellezza e ricchezza, scopriamo bambini e adolescenti costretti a misurarsi con disagi, traumi, dolori e paure che non dovrebbero mai conoscere.

La Fondazione accoglie volontari che nella loro storia di vita vogliono scrivere un capitolo dedicato all’aiuto e al dono; donne e uomini che vogliano coinvolgersi in prima persona, metterci volto e mani, e fare la propria parte per affrontare i bisogni dei bambini e dei ragazzi in difficoltà.

Bisogni immediati e conclamati, ma anche quelli più silenziosi e nascosti, nel sogno di abbracciare “gli invisibili”, cioè quei bambini e quei ragazzi che non hanno accesso alle cure perché le loro domande non hanno voce.

MISSIONE

Fondazione Grizzly è una fondazione di origine aziendale e famigliare. È di tipo operativo e pertanto gestisce direttamente i progetti che organizza e finanzia.

La Fondazione ha lo scopo di organizzare un gruppo di volontari con l’obiettivo di proteggere, aver cura e valorizzare i bambini e gli adolescenti in stato di bisogno.

Vogliamo renderci utili quando un minore incontra il dolore, la malattia, la disabilità, il trauma, l’emergenza, l’abuso, la violenza, il maltrattamento, la dipendenza, la solitudine, l’abbandono o la trascuratezza.

La Fondazione privilegia gli interventi dove il rapporto umano e il contatto diretto con i bambini, i ragazzi e le loro famiglie – e la costruzione di una relazione con loro –  siano elementi insostituibili e costituiscano per il minore un’esperienza alternativa, necessaria e arricchente per migliorare la propria condizione.

La Fondazione sostiene la formazione di competenze o l’acquisizione di strumenti materiali che siano aiuto diretto al miglioramento della cura rivolta ai minori. La Fondazione si rende disponibile a diventare un punto di incontro fra domanda e offerta di aiuto, crocevia dove possano trovare sintesi e impulso progetti di accompagnamento e cura dei minori.

SOSTIENI I NOSTRI VOLONTARI ACCANTO AI BAMBINI: DONA ORA CON PAYPAL!

DIVENTA VOLONTARIO PER I BAMBINI E I RAGAZZI RICOVERATI!

VALORI

RELAZIONE

La relazione come obiettivo primario, per portare un aiuto autentico.

VALORIZZAZIONE

Perchè ognuno possa esprimersi al meglio e realizzarsi nello scambio reciproco di sè.

PROPOSTA

Per un volontariato attivo ed empatico in grado di intercettare bisogni e proporre strategie di aiuto.

VOLONTARIATO

Per la promozione del volontariato e la valorizzazione di questo sentimento libero, gratuito e altruistico.

RISPETTO

Ascolto, assenza di giudizio, attenzione: un’attitudine dell’animo al servizio del prossimo.

QUALITÀ

Formazione, precisione, lavoro per obiettivi. Guidati dalla misurazione delle attività e dalla valutazione degli esiti.

Di tutto restano tre cose:
la certezza che stiamo sempre iniziando,
la certezza che abbiamo bisogno di continuare,
la certezza che saremo interrotti prima di finire.

Pertanto, dobbiamo fare:
dell’interruzione, un nuovo cammino,
della caduta un passo di danza,
della paura una scala,
del sogno un ponte,