RACCOLTA GIOCHI PER I BAMBINI IN OSPEDALE

DONA UN GIOCATTOLO PER UN BAMBINO RICOVERATO

Portaci un gioco. Noi lo inseriremo nel kit sorpresa destinato ad un bambino ricoverato in ospedale.

Scarica l'etichetta. Stampala e attaccala al gioco, scrivi il tuo nome o un pensiero; farà sentire ancora di più la tua vicinanza.

PER CONTATTI: TELEFONO 035 4522041  /  MAIL info@fondazionegrizzly.org

I GIOCHI DOVRANNO ESSERE:

  • GIOCHI NUOVI
  • CONFEZIONE INTEGRA
  • MARCATI CE

QUALI GIOCHI DONARE?

In ospedale le esigenze sono diverse rispetto ai luoghi domestici e scolastici, e ancora di più ora che sono attive le misure anti-covid. Clicca qui sotto per andare a colpo sicuro.

IN ALTERNATIVA PUOI FARE UNA DONAZIONE VELOCE VIA PAYPAL > 

CHI SIAMO E PERCHÉ RACCOGLIAMO GIOCHI

Siamo un gruppo di volontari che prestano servizio accanto ai bambini negli ospedali di Bergamo e Seriate. L'obiettivo è di "mettere in circolo relazioni" e, attraverso il gioco, portare ascolto, sollievo e compagnia ai bambini e ai ragazzi ricoverati e alle loro famiglie.

In questo momento gli ospedali sono chiusi; i bambini non possono ricevere visite o andare in sala giochi, e i genitori possono raramente darsi il cambio. Anche i volontari, per la sicurezza dei bambini, non possono entrare in ospedale.

Dobbiamo però tenere i contatti, far sentire che ci siamo, tenere un filo che unisce il "dentro" con il "fuori".

Abbiamo quindi avviato dei progetti di sostegno a distanza, cercando di alleviare in qualche modo il senso di isolamento.

Una di queste iniziative è la preparazione di kit sorpresa contenenti giochi, lavoretti e libri che facciamo avere ai bambini.

Per questo servono molti giochi, uno ogni bambino ricoverato e per alcuni mesi. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti!

SERVIZI PERMANENTI:

beneficiari_asstbergamoest_02
beneficiari_asstPG23

PUNTI DI RACCOLTA

LA SEDE DI GRASSOBBIO

A Grassobbio c’è la sede legale (e un bel magazzino dove raccogliere i giochi!) La sede è presso la GRIZZLY ITALIA S.p.A., in via Enrico Fermi 18

Siamo aperti dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14 alle 18. Per accogliervi al meglio, è consigliato telefonare in anticipo al numero 035 4522041. 

LA CASA NEL BORGO

É la nostra nuova sede, in Via Borgo Palazzo 42 a Bergamo. Qui i volontari preparano i kit sorpresa Che poi vengono portati negli ospedali.

La casa è aperta a orari variabili a seconda dei turni e degli impegni dei volontari. Scrivi a info@fondazionegrizzly.org per concordare un appuntamento.

UFFICIO DI FAMIGLIA AL CENTRO

Famiglia al Centro è il sostenitore che ci aiuta a raccogliere i giocattoli. Si trova ad Albino (BG) in via Matteotti 38. 

L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, la mattina dalle dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 18. Preghiamo di prendere appuntamento con il sig. Giuseppe Duci al numero 347 98 92 743

LIBRERIA HOMO LUDENS

La libreria è ad Alzano Lombardo in via Fantoni 57 e ci aiuta a raccogliere i giocattoli. Potete portare i vostri oppure comprarli direttamente in libreria.

Massimiliano, il titolare, ha molti giochi bellissimi e diversi dal solito, può anche consigliarvi al meglio, visto che ci conosce da tempo e collabora con la nostra volontaria Nadia. 

PER CONTATTI: TELEFONO 035 4522041  /  MAIL info@fondazionegrizzly.org

COME STA ANDANDO

PERSONALIZZA IL TUO DONO!

Scarica l'etichetta da stampare e applicare al giocattolo. Se ti va, manda un pensiero, un augurio, una dedica.

Coinvolgi tuo figlio o tuo nipote: può scrivere un messaggio ad un altro bambino che oggi è ricoverato.

RICAPITOLANDO…

In questo momento, possiamo essere un ponte fra chi sostiene e fa il tifo per i bambini ricoverati e i bambini stessi, con le loro famiglie. Dona un gioco, manda un pensiero, e noi lo porteremo a destinazione.

CHI

Noi insieme: tu ci metti il gioco (o la donazione) e noi ci mettiamo lavoretti da completare, piccoli giochi di parole e indovinelli, disegni da colorare e molto altro. Ci riuniamo nella nostra Casa nel Borgo e confezioniamo i kit sorpresa divisi in fasce d’età. Alla fine portiamo tutto negli ospedali.

COSA

Una volta che ci avrai donato il gioco, lo porteremo nella nostra Casa nel Borgo, dove i nostri volontari si riuniscono per confezionare il kit sorpresa: ci mettiamo il tuo gioco, e aggiungiamo dei lavoretti da completare, giochi di parole e di abilità, disegni da colorare e molto altro. Dividiamo i kit in base all’età e poi li portiamo negli ospedali, ai bambini e ai ragazzi ricoverati.

QUANDO

Subito. E andremo avanti fino a quando la pandemia non sarà passata, gli ospedali riapriranno al pubblico e noi torneremo di persona dai bambini e dai ragazzi.

DOVE

Abbiamo convenzioni con ASST Papa Giovanni XXIII e ASST Bergamo Est. Ci occupiamo dei reparti di Chirurgia Pediatrica, Chirurgie Specialistiche Pediatriche, Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico.

PERCHÉ

Di solito andiamo direttamente in ospedale, proponiamo ai bambini la nostra presenza e attività ludiche. Li ascoltiamo, giochiamo insieme, ci divertiamo e così il dolore è alleviato e il tempo passa più velocemente. Oggi però, gli ospedali sono chiusi alle persone esterne, per sicurezza contro il Covid. I bambini, i ragazzi e i genitori, sono isolati: non possono ricevere visite e non possono andare in sala giochi. Quindi cerchiamo di alleviare queste misure necessarie per la sicurezza dei bambini stessi, attraverso un sostegno a distanza.

CONSIDERA UN’ALTERNATIVA

Comprare un gioco e consegnarlo ad uno dei punti di raccolta ti è scomodo? Abiti lontano? Non preoccuparti, puoi fare una donazione. Le donazioni verranno usate per coprire i costi per i materiali per la preparazione dei kit sorpresa: stampa del diploma di coraggio, lettera per i genitori, cartoncino, colori, colla, fustelle e panno per fustellatrice, decorazioni per lavoretti ...

DONA CON UN BONIFICO UTILIZZANDO L’IBAN   IT50D0503453120000000002602

COMODO E IMMEDIATO, DONA CON PAYPAL

PASSAPAROLA! MANDA IL LINK DI QUESTA PAGINA AD UN AMICO E CONDIVIDILA SU FACEBOOK!

GRAZIE

Grazie ai donatori come te, possiamo realizzare questo progetto, e un bambino ricoverato riceverà un dono che vale molto di più dell'oggetto in sé.

Seguici sui nostri canali per osservare da vicino come va questa raccolta e le nostre attività accanto ai bambini e ai ragazzi ricoverati.

CON IL SOSTEGNO DI:

FONDAZIONE GRIZZLY è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale riconosciuta ed iscritta nel Registro Regionale della persone giuridiche private ai sensi degli artt. 1 e 3 del R.R. 2/2001 come da decreto della Regione Lombardia n. 414 del 30.10.2019 identificativo atto n. 4668.


FONDAZIONE GRIZZLY Onlus
Via Enrico Fermi, 18 – Grassobbio (BG) – C.F. 95238170161 – info@fondazionegrizzly.org