NASCE GRIZZLY IN LINEA

Grizzly in linea è un servizio di supporto telefonico per i genitori dei bambini e dei ragazzi ricoverati negli ospedali di Bergamo e Seriate.

I giovani ricoverati, per via dei pur necessari protocolli anti-covid, sono isolati. E così anche i loro genitori. Non possono avvalersi dell’aiuto dei volontari in presenza nè darsi il cambio con parenti e famigliari con tanta facilità.

A volte la situazione si fa difficile per i genitori, che devono affrontare questa situazione in aggiunta al dolore e all’ansia per il ricovero del figlio.

I volontari Grizzly, opportunamente formati e supervisionati, si mettono a disposizione per offrire ascolto. Spesso si tratta di parlare con una persona giusta, sentirsi ascoltati e compresi: ci si sfoga un po’, lo sconforto è alleviato e si trovano le forze per gestire al meglio la propria condizione.

Il servizio, completamente gratuito, resterà attivo fino a quando sarà possibile tornare in presenza nei reparti pediatrici.